Muore il giorno prima della celebrazione del suo matrimonio. Giornata di tristezza per la frazione di Marzanello che ieri si è svegliata con la tragica notizia di un lutto "bianco". La comunità si è stretta intorno alla famiglia del giovane defunto e agli affetti che tragicamente ha lasciato. Il giovane si chiamava Franco Coppola (nella foto), un ragazzo come tanti di soli 34 anni che viveva insieme alla compagna e alla loro figlia di soli sette mesi. Proprio oggi la coppia sarebbe dovuta convolare a nozze e nello stesso giorno avrebbe battezzato la piccola: una doppia festa che non ci sarà.
L’altro ieri sera Franco aveva, insieme ad un gruppo di amici, festeggiato l’addio al celibato, una serata come tante dove c’era posto solo per sorrisi e felicità, nessuno avrebbe mai immaginato che quella gioia, provata per le tanto attese nozze, si sarebbe trasformata in lacrime e dolore. A ritrovare il corpo dell’uomo è stata proprio la compagna che è ancora sotto shock per la grave perdita, in seguito sul posto sono accorsi i medici del 118 e una pattuglia dei carabinieri della frazione Scalo comandati dal maresciallo Lucio Campanile. La notizia si è subito diffusa in paese e si sono fatte ipotesi e supposizioni su quanto possa essere avvenuto: c’è chi parla di "infarto", chi parla di altri malori. Dai primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine e dagli stessi medici si sarebbe potuto constatare che sul corpo del giovane non vi erano segni di violenza alcuna e quindi la salma del ragazzo è stata trasportata nella città di Caserta ovvero nel reparto di medicina legale per l’esecuzione dell’autopsia.
Dovevano essere i giorni più felici della sua vita eppure Franco non ha potuto vedere la sua fidanzata con l’abito bianco, né ha potuto tenere in braccio sua figlia durante il battesimo, per tutti gli amici resta una grande tristezza e tanti di loro ricorderanno il suo sorriso, la sua voglia di vivere e la passione che metteva nel suo lavoro, mentre la sua famiglia resta unita da questo dolore ingiusto. A quanto pare ancora non sono stati fissati i funerali del giovane poiché bisogna prima capire le cause del decesso e quindi i motivi che hanno costretto Franco a rinunciare alla vita
Valentina Pinelli (Alto Casertano)