L’avevano annunciato e l’hanno fatto. Il lavoro di mappatura dei 37 siti di sversamento abusivi sul territorio teanese, è stato presentato ed illustrato al Sindaco Nicola Di Benedetto ed al delegato all’ecologia Carlo Barra.
I rappresentanti comunali hanno apprezzato l’ottimo lavoro svolto dai giovani teanesi e lo hanno considerato un’ottima integrazione al lavoro che nel frattempo l’Amministrazione aveva già avviato in questa direzione, anzi, secondo il consigliere Barra :” Presto partirà una bonifica dei siti contenenti amianto in quanto sono state individuate anche le risorse economiche necessarie”.
Ma i giovani grillini sanno che questo non è solo un problema teanese, è tutta una regione che soffre degli stessi mali e per questo hanno voluto presentare i risultati del loro lavoro in occasione di una manifestazione “Festa delle Stelle” tenutasi lo scorso 7 dicembre a Portici. Il tutto è avvenuto alla presenza di numerosi attivisti della Campania e dei parlamentari: Sergio Puglia, Nicola Morra, Paola Taverna, Luigi Gallo, Vega Colonnese, Andrea Cioffi, Angelo Tofalo, Carlo Sibilia, Salvatore Micillo, Vilma Moronese.
Comunque il momento più gratificante di questo appuntamento, è stato il confronto tra gli attivisti teanesi e la Senatrice Vilma Moronese, terminato con un invito presso la Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) per valutare gli strumenti più idonei a predisporre un metodo di mappatura standard, utilizzabile da tutti i cittadini campani attivi nella lotta al fenomeno dell’abbandono e rogo di rifiuti.
Fare politica significa saper valutare cosa è bene o contrario agli interessi di una collettività, fare politica significa anche saper individuare quali sono le zone e le occasioni in cui è indispensabile ed utile trovare spazi di collaborazione tra movimenti e organizzazioni presenti sul territorio con quanti hanno la responsabilità ed il potere di decidere cosa è più utile per la collettività.
Severino Cipullo

LUCA COPPOLA DI COPPOLA’S BAKERY VINCE IL PREMIO STAMPA AL CAMPIONATO MONDIALE PIZZA DOC.
LANDOLFI NON GODREBBE DEI FAVORI DEI PRONOSTICI.
FORZA ITALIA TRA EQUILIBRI FRAGILI E NUOVE ALLEANZE. 
