L’autore della prima rete per lo Zupo: Aurilio
Dopo l’amara sconfitta di sabato scorso e l’infortunio occorso al capitano allenatore Antonio Vastano, la partita di ieri non si presentava sotto i migliori auspici anche perché, voci di corridoio ma comunque molto vicine alla dirigenza, avevano fatto circolare la notizia di possibili dimissioni di Vastano. Niente di polemico, solo il senso di responsabilità di questo giocatore allenatore che, di fronte ai risultati non proprio esaltanti della propria squadra, avrà pensato che trattandosi di una compagine composta prevalentemente da giocatori giovani, questi avessero bisogno di una guida e suggerimenti continui cosa che può garantire solo un allenatore che guida la squadra dalla panchina e non dal campo.
In vece le cose sono andate diversamente: Vastano ha stretto i denti ed è sceso in campo ancora col la fascia di capitano ed ancora con la responsabilità di guidare la squadra. Il risultato è stato che i ragazzi hanno moltiplicato gli sforzi ed hanno raggiunto un grande risultato battendo il Vitulazio per tre reti a una.
Al 5’ minuto gran tiro di Laurenza che sfiora il palo, problemi fisici per Vastano ma Il capitano allenatore stringe i denti ed è in partita, Zupo in vantaggio al 10′ gran goal del numero 10 Aurilio. Lo Zupo appare trasformato attacca sempre quasi come ennesima dimostrazione di affetto per Vastano .
Pareggio del Vitulazio da 35 metri nell’incrocio: euro goal! Al 20′ Zupo in vantaggio gran diagonale di Della Valle. Rigore per lo Zupo al 25’ trasformato da Pitocchi, 3-1!
Esce Pitocchi al 65 entra Capoccione reduce da un lungo infortunio, al 70 rigore per il Vitulazio ma Piccirillo si supera e respinge il rigore, sempre 3-1. Al 75 esce Grosso per crampi entra De Spirito, All’80 esce Della Valle entra il fratello di Della Valle,
Formazione dello Zupo Teano: Piccirillo Vastano Rotondo Mone Laurenza Della Valle Pitocchi Aurilio Grosso Sant’angelo Feola
Risultato finale Zupo batte Vitulazio 3 a 1.
Marco Guttoriello