Si terrà sabato 11 febbraio, nell’Auditorium della Chiesa dei S.S. Cosma e Damiano, sita in Vairano Scalo, il convegno “ Io non rifiuto, Io riciclo!!” sulla corretta gestione dei rifiuti.
Il Convegno , organizzato dal gruppo “ I Vairano” , vedrà il susseguirsi di relazioni importanti di cui fondamentale sarà innanzitutto il confronto fra professionisti e amministratori che vivono quotidianamente le problematiche legate alla gestione dei rifiuti. Interverranno il Dr.Prof. Ettore Rispoli, membro dell’Associazione Medici per l’Ambiente e chirurgo presso l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, l’Ing. Vincenzo Cenname, sindaco del Comune di Camigliano, l’Ing. Ambientale Vincenzo Emilio Tonnera e il Prof. Angelo De Simone, Sindaco del Comune di Tora e Piccilli.
“ E’ un’opportunità per capire che l’amore per il proprio territorio può portare a risultati concreti e tangibili, e , in questa ottica , non sembra irrealizzabile – così commenta Carmen Cipollone – concorrere uniti verso il bene comune. Questo convegno è un ulteriore passo in avanti di un percorso che abbiamo intrapreso, da più di qualche anno, per sensibilizzare la popolazione, in questo caso, su un tema così importante e delicato per il nostro territorio, spesso messo da parte. Inoltre vogliamo avviare un confronto trasversale fra cittadini e istituzioni per individuare iniziative e proposte concrete e realmente percorribili. Il nostro obiettivo è dare voce ai cittadini e renderli partecipi per restituire loro la dignità e la giusta attenzione che meritano, forti ed orgogliosi del lavoro che da sempre portiamo avanti per il nostro paese”.
Christian Pilotti

UN PO’ DI ANAMNESI DELLA POLITICA ATTUALE…
DOMENICA BESTIALE
IL NUMERO DI ELETTORI A TEANO NEGLI ULTIMI 30 ANNI. 
