Carissimo Direttore,
come promesso, riporto di seguito il risultato del sondaggio pubblicato la scorsa settimana. Riporterò qualche categoria, per non fornire troppi numeri. Chi fosse interessato a maggiori dettagli, può consultare le risposte direttamente on-line, cliccando sul link: Esito Sondaggio Customer Satisfaction – Comune di Teano dove sono disponibili tutte le risposte fornite in uno con una rappresentazione numerica e grafica.
I più curiosi, potranno richiedere all’indirizzo feudodiviaanfiteatro@gmail.com il file, in formato excel, con tutti i dati così come sono stati raccolti.
Ebbene, sono stati registrati 64 partecipanti: 32 donne (50,0%) e 31 uomini (48.4%). 1 partecipante (1.6%) ha preferito non fornire alcuna informazione.
La maggior parte, ha un’età compresa tra 40 e 49 anni. Solo 5 hanno meno di 30 anni.
- Il 51.6% non conosce il nome di tutti i consiglieri comunali. Il 45.3% quello degli assessori.
- Il 73.4% non conosce le deleghe di ciascun consigliere. Il 21.9% si.
- L’84,4% non conosce il programma di ogni singolo consigliere. Il 15.6% si
- Il 76.6% non è soddisfatto dei servizi offerti dall’Ente. Il 20.3% si.
I consigli/suggerimenti su come migliorare il servizio, a nostro avviso più interessanti sono stati:
- Il personale deve essere qualificato e presente, con buona attitudine alle relazioni con il pubblico
- Uffici aperti anche il pomeriggio
- Maggior cura degli spazi lavorativi, ed installazione di adeguata segnaletica. Porte uffici aperte
- Incrementare l’utilizzo del sito internet
- Aumentare l’informazione corretta al cittadino
I giudizi sul grado di soddisfazione sui servizi offerti dall’Ente vanno dallo scarso al mediocre. Nessuno di quelli proposti ha ottenuto la sufficienza.
Dall’indagine è emerso che per il 48.4% dei partecipanti, gli attuali amministratori hanno contezza dello stato in cui si trova l’Ente. Per il 39.1% no. Allo stesso tempo, per quanti hanno partecipato, il 56.3% degli Amministratori non ha posto in essere tutto il possibile per salvare l’Ente dal dissesto. Viceversa per il 21.9% lo ha fatto
Il 42.2% avrebbe preferito all’attuale amministrazione un Commissario. Il 45.3% no. Il 54.4% non è fiducioso dell’operato degli Amministratori. Il 34.4% si.
Per il 54.6% la Minoranza non sta svolgendo il proprio compito di controllo. Per il 23.4% si. Per il 45.3% non sta collaborando con la Maggioranza, invece lo sta facendo per il 20.3%.
Il 67.2% ritiene che tale amministrazione operi fino alla scadenza del proprio mandato. Il 26.6% no. Di questi il 70.6% indicato come fine del mandato il 2026.
Se si andasse al voto domani il 54.4% non confermerebbe l’Attuale Amministrazione. Il 29.7% si. Il 52.4% sarebbe disposto a collaborare con l’attuale Amministrazione. Il 38.1% no.
Per quanto riguarda le pagelle, riportiamo che la media, in una scala da 1 a 10, varia da un minimo di 3 ad un massimo di 4.8.
Tra i sindaci proposti, registriamo (in ordine alfabetico)
- Armando Forgione, Avvocato Zarone, Bruno Ruggiero, Dino D’Andrea, Francesco Magellano, Giancarlo Fumo, Giovanni Scoglio, Luciano Passariello, Marco Matano, Nicola Di Benedetto, Pasquale Di Benedetto, Pasquale Fascitiello, Tommaso De Simone, Vincenzo Tranquillo
Come Vice-Sindaco le preferenze indicate sono state
- Avvocato Scoglio, Carmine o Mario Cataldo, Carlo Barra, Cinzia Compagnone, Daniela Mignacco, Donato Aletto, Maddalena Bovenzi, Marco Ippolito Matano, Fernando Zanni, Giuseppe Esposito, Guido Zanni, Isidoro Izzo, Laurenza Laura, Luca Giorgio, Luciano Passariello
Gli assessori proposti invece sono:
- Alessio Magellano, Alessandro De Fusco, Alessandro Pinelli, Alessandro Lepre, Alfredo Balasco, Carmen Autieri, Carmine Cataldo, Carmine De Fusco, Compagnone, Daniela Mignacco, Elisa Monteforte, Francesco Zanni, Franco Magellano, Gerardo Zarone, Giancarlo Fumo, Giovanni Scoglio, Giuseppe Esposito, Giuseppe Lacetera, Giusy Caparco, Ketty Monteforte, Laura Laurenza, Luana Camasso, Luca Giorgio, Luciano Passariello, Marco Zarone, Maddalena Bovenzi, Marco Matano, Massimiliano Stefano, Maria Paola D’Andrea, Mario Migliozzi, Nicola Di Benedetto, Paolo Guttoriello, Pierluigi Landolfi, Raffaele Marrese, Tammaro, Valter Giarrusso Vincenzo Tranquillo,
Tra gli assessori, una preferenza è stata: Una persona che ami Teano.
Un simpaticone, che non guasta mai, ha indicato il presentatore Pippo Baudo come sindaco e Lino Banfi come assessore. Non si sono registrate altre goliardate.
Grazie a quei 64 concittadini che hanno dedicato parte del loro tempo a questo sondaggio. Chi scrive non sperava di arrivare oltre i 50.
Oltre che restituire una micro-foto dell’umore attuale, seppur con un campione ristretto, ha consentito a chi scrive di testare il funzionamento dell’App Moduli di Google, con la quale è stato realizzato il tutto.
E’ possibile consultare tutte le risposte registrate direttamente on-line, cliccando sul link: Esito Sondaggio Customer Satisfaction – Comune di Teano
Cordialmente




MUSEO SCUOLA CERCA CASA.
PIERLUIGI LANDOLFI E IL PD CASERTANO: TRA AMBIZIONI PERSONALI E GUERRE INTERNE. 
