Da tempo, a Teano, in Piazza della Vittoria, una persona con disabilità vive una situazione di difficoltà che sembra non trovare soluzione. Ogni sabato, la stessa si trova a fare i conti con una serie di ostacoli che, purtroppo, non sono solo legati alla sua condizione, ma anche alla mancanza di considerazione da parte di chi dovrebbe garantire l’accesso ai diritti fondamentali.
Nonostante la titolare del pass per disabili e del posto auto personalizzato, creato e autorizzato dal Comune, non riesca più a uscire di casa per svolgere le sue normali attività quotidiane, la situazione si complica ulteriormente quando si presenta la necessità di un intervento urgente. In quei momenti, infatti, è costretta a chiedere aiuto ad altri, mentre la sua vettura, parcheggiata regolarmente, viene “sequestrata” da chi non si preoccupa delle sue esigenze.
Le segnalazioni fatte attraverso le PEC inviate al Comando della Polizia Municipale non hanno avuto alcun esito. La situazione, purtroppo, non sembra migliorare, nonostante il fatto che il Comando sia ora diretto da un ufficiale di alto rango, un tenente colonnello con 25 anni di servizio, che ha operato a Napoli, dove i problemi sono ben più gravi. Ma quando si tratta di Teano, a quanto pare, la situazione è diversa, e il problema non viene risolto.
Anche questa mattina, quando la persona con disabilità ha cercato di mettersi in contatto con il Comando della Polizia Municipale, chiamando il numero 0823 875121, non ha ricevuto alcuna risposta. Un silenzio che lascia pensare a quale sarebbe stato il trattamento in caso di emergenza.
Di fronte all’ennesima negazione di un diritto, la persona in questione si vede costretta a rivolgersi alle autorità competenti, nella speranza che qualcuno intervenga per fare giustizia e garantire i diritti di chi, purtroppo, si trova a vivere quotidianamente in una condizione di disagio.
Disabilità a Teano: la denuncia di un caso di disagio e indifferenza.
INCANTI DI NATALE: LA LUCE DI BETLEMME ILLUMINA I NOSTRI BORGHI
LA VITA È BELLA. 
