I programmi televisivi sono da anni un susseguirsi di giochi a quiz, di pacchi da aprire, di stupidaggini da indovinare e via discorrendo, distribuendo centinaia di migliaia di euro e da qualche mese manco più in “gettoni d’oro” che, al cambio, finivano per rendere la metà della ottenuta vincita.
Stupidaggine per stupidaggine proporrei alla Redazione di questa valorosa testata un quiz tra tutti i cittadini teanesi, e non mancheranno i ricchi premi e cotillons.
La Città di Teano copre un territorio di 88,8 Km quadrati, tutti sparsamente abitati ma tutti raggiungibili con apposite strade. Su un territorio così vasto, da Magnano a Cappelle, da Casamostra a Santa Maria a Versano, da Casafredda a Taverna Zarone, da Torricelle a Taverna Zarone, le strade cittadine si dipaneranno almeno per centosessanta, centosettanta Km: poco più o poco meno.
Orbene noi poniamo questo quiz: il cittadino che saprà indicarci con precisione un tratto qualunque, di una qualunque di queste strade, che presenti cinquecento metri, sì solo cinquecento metri, di fondo asfaltato ed uniforme, senza buche, avvallamenti, rattoppi effettuati o ancora in corso d’opera, ristagni di acqua piovana, carreggiate disastrate e sgretolate e via dicendo, riceverà in dono nientemeno che un…MONGOLINO D’ORO.
Si, si, un mongolino d’oro perché null’altro merita chi si dimena per sostenere tizio o caio nelle prossime elezioni provinciali e mai si è dimenato per far valere dei diritti comunitari cittadini.
Una elezione, tra l’altro che, con la riforma di Renzi, lo ha privato di ogni potere decisionale, demandandolo solo ai Consiglieri dei vari Comuni della Provincia ed alle loro manovre che, viste le mansioni degli enti provinciali, poco hanno di politico ma molto di “manfrinico”.
Viva l’Italia, l’Italia liberata!
Si, ma liberata “di” chi?
Claudio Gliottone
DIVERTIAMOCI UN POCO…
PROBLEMATICA IDRICA: DOPO L’AGGIORNAMENTO DEL 30 GENNAIO, ANCORA NESSUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE DAL SINDACO.
PULMINO SCOLASTICO CANCELLATO CON UN MESSAGGIO WHATSAPP: FAMIGLIE LASCIATE SOLE 
