Il due ottobre è una data che provoca tante emozioni. INTANTO perché è finalizzata a festeggiare tre categorie assolutamente emotivamente coinvolgenti, i bambini, i nonni e gli Angeli.

A nome di tutti i nonni vi ringraziamo per questo vostro gesto di gentilezza e generosità. “I regali più belli sono persone, non cose”
E allora dove si possono trovare tutte in una volta queste componenti? Ci hanno pensato i gestori e gli operatori della casa Confidenza Fratelli Castallo Onlus organizzando, proprio nella mattinata di ieri 2 ottobre, una festa dedicata ai nonni, ai bambini ed agli angeli, un incontro a tre: i bambini, i nonni e gli angeli che da lassù hanno garantito senz’altro la loro partecipazione. Una festa che ha portato gioia nei cuori degli ospiti della casa, dei bambini (circa 65) della classe IV elementare sezioni ABC, che si sono esibiti con balli e canti, accompagnati da sei insegnanti entusiasti e sempre all’altezza dei loro compiti. Una miscela di amori e ruoli diversi ma rappresentativi di sentimenti veri di cui oggi, come non mai, se ne sente un assoluto bisogno.
Non poteva mancare il contributo solidale e altamente professionale di una bella realtà: il brillante gruppo che fa capo al Glu Glu Animation. Il successo di questo gruppo? Si divertono anche loro.
Questa è la società che vogliamo, dove si costruisce amore e solidarietà, dove certi valori non li si distruggono con l’odio razziale e religioso, ma vengono alimentati appena si presenta una buona occasione.
Rosa Chirico