Semplicemente VERGOGNOSO (e non saprei trovare altri termini) lo SCEMPIO AMBIENTALE al quale viene costantemente e quotidianamente sottoposta, da almeno cinque mesi, la nostra città dai lavori di posa di fibre per TUTTE LE SUE STRADE dell’intero territorio, centro e frazioni, con la SILENTE COMPLICITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE E DEL RELATIVO UFFICIO TECNICO, NONCHE’ DEL COMANDO DEI VIGILI URBANI.
Su strade solo da poco riattate dopo decenni di logorio dei manti con pericolose grosse buche che tanto danno avevano già provocato.
I lavori vengono eseguiti da una ditta approssimativa e da operai altrettanto approssimativi (ogni cinque scavi una interruzione della rete idrica, effettuazione dei lavori con scarsa segnalazione e scarsa sicurezza per il traffico, ma, soprattutto approssimativa e troppo duratura la sistemazione successiva PER NULLA RIPORTATA AL REALE RIPRISTO PRIMITIVO DEI LUOGHI).
Pur consci della ineludibilità dei lavori, ci chiediamo se l’Amministrazione non avesse POTUTO IMPORRE ALLA DITTA IL RIPRISTINO IMMEDIATO DEI LUOGHI, ADDIRITTURA “AD HORAS”, visti i grossi disagi procurati, e non solo alla viabilità, SU TUTTO IL TERRITORIO. E farne seguire l’applicazione dal Corpo dei Vigili.
Ci dispiace constatarlo, ma restiamo ancora un paese SFORTUNATO ED APPOSSIMATIVO in tutto.
E chissà ancora per quanto tempo!!!!
Claudio Gliottone