Ormai la Chiesa di S.Maria La Nova diventa sempre di più un punto di grande vivacità artistica. L’ultimo appuntamento in tal senso si è realizzato domenica 3 gennaio scorso con inizio alle ore 18,00 con l’annunciato concerto “Incanto di Natale” organizzato dalla Proloco Teanum Sidicinum.
I protagonisti della serata sono stati, con il soprano Diana Ciccarelli, il violino Cecilia De Iorio, al piano Ilaria Vernoni, il maestro Massimo Sirigu, tenore del Teatro San Carlo che hanno eseguito un interessante repertorio di musiche e canti natalizi tra cui Adele fideles, Tu scendi dalle stelle, White Christmas, Astro del ciel, Quanno nascette ninno, ma molto apprezzati sono stati anche i brani Fantasia di Morricone e l’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni.
E il pubblico? Numeroso ed emotivamente coinvolto nella sublime atmosfera creata dai suoni e voci dei protagonisti, come ci conferma il giovane Presidente della Proloco Giuseppe Scala:
“Una platea numerosissima, partecipe ed emozionata ha onorato l’evento organizzato dalla Proloco Teano Teanum Sidicinum, che in tale concerto ha potuto avvalersi della collaborazione di maestri della musica di primo piano e, soprattutto, di elevato profilo artistico. Questo è il punto di partenza di un nuovo anno associativo e felici di questo successo siamo fiduciosi di una forte e entusiasta partecipazione per il prossimo appuntamento: il ritorno del Carnevale a Teano. “
E come usa dire un vecchio detto: Chi ben comincia è alla metà dell’opera che sia di auspicio agli impegni ed alla programmazione che la Pro Loco Teanum Sidicinum intende realizzare per il nuovo anno, a partire dal ritorno del Carnevale di Teano.
A.G.