Il 29 dicembre all’Auditorium Mons.Tommasiello di Teano gli In-Pulse Pink Floyd Tribute Band.
Il progetto ” In – Pulse “ rende omaggio nel nome, nel logo e nella forma all’ultimo album ufficiale Live dei Pink Floyd.
Così come nel celeberrimo disco del 1995, lo spettacolo si suddivide in due parti:
– nella prima verranno riproposti brani classici del repertorio floydiano oltre ad altri che hanno segnato tappe cruciali nel percorso della band inglese; tra questi uno in particolare verrà eseguito nella celebre versione live di Pompei del 1973;
– la seconda parte sarà invece dedicata a quello che è considerato uno degli album più importanti nella storia dei Pink Floyd “The wall “, celebre concept album del 1979, da cui è estrapolata una selezione dei brani più significativi.
Il progetto “ In-Pulse” si concretizza nel 2016 con la realizzazione di un’idea da anni coltivata dai cinque musicisti. La voce solista di Christian Compagnone, la chitarra elettrica di Gianfranco Altieri, le tastiere, gli effetti e la voce di Marco De Maio, la batteria di Paolo Cirelli, il basso ellettrico di Paride Lerro si fondono insieme sulle magiche note dei Pink Floyd.
La messa in opera di tale progetto non sarebbe mai stata possibile senza l’apporto di altri due componenti fondamentali del gruppo, Leonardo Maria D’Alonza (video editor) ed Ernesto De Maio (responsabile tecnico e storico floydiano). Per l’evento “Live in Auditorium” è prevista la partecipazione del sassofonista Franco Petrella che farà rivivere le melodie del sax in due noti brani del repertorio.