Che sia un miracolo divino o grandezza della scienza che avanza attualmente non è importante, ciò che conta è che la piccola Audrina Cardenas, sia salva.
E’ nata cinque settimane fa con una rarissima e generalmente letale malformazione: aveva il cuore che usciva fuori dal corpo. Tale intervento, a cuore aperto, e’ durato sei ore: e’ stata creata una cavita’ nel petto della piccola per spingere dentro il cuore che e’ poi stato ricoperto con la pelle tirata dal resto del corpo.
Si tratta di un’operazione particolarmente rischiosa per la fragilita’ dei neonati, molto vulnerabili anche rispetto alle infezioni esterne. La percentuale di morte in questi casi è molto alta, raggiunge infatti il 90%. Purtroppo non è finita qui per Audrina poichè dovra’ essere nuovamente operata per proteggere il cuore con dei pettorali che in condizioni normali si sviluppano naturalmente e anche per correggere altri piccoli difetti al vitale organo. Ma non perdiamo la speranza. Le siamo vicini col cuore e preghiamo per lei.
In bocca al lupo piccolina.