Nel primo pomeriggio di ieri, il giovane F.M. a bordo del suo motorino, proveniente da Piazza Marconi si dirigeva in direzione Borgo S.Antuono abate. Nella curva che incrocia la strada per Sant’Antonio, perde il controllo del proprio messo, per cause ancora da accertare, e finisce contro il giardinetto alla sua destra. Il giovane resta a terra sanguinante ma viene presto soccorso dal 118 chiamato da alcuni passanti accorsi per aiutare il giovane.
L’intervento del 118 è stato tempestivo e tempestivo il trasferimento del giovane presso l’Ospedale Civile di Sessa Aurunca dove è tutt’ora ricoverato. I sanitari tengono il giovane in osservazione dopo avergli medicato alcune ferite agli occhi, al naso ed alle gambe. I carabinieri della vicina stazione, accorsi tempestivamente sul posto, hanno effettuato i rilievi di rito e stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente per indivi
Le operazioni dei carabinieri si sono comunque dovute presto interrompere perchè nel frattempo è caduto su Teano un fortissimo temporale, non molto prolungato ma sufficientemente intenso tanto da far saltare alcuni tombini, proprio in viale Italia e al viale Ferrovia dove un albero, proprio a causa della furia delle acque, fuoriuscite dalla cunette intasate di erbaccie e detriti vari, si è letteralmente abbattuto sul ciglio della strada.
Si ripropone, ad ogni temporale, l’annoso problema della pulizia dei tombini e delle cunette laterali le strade cittadine. Un problema di manutenzione preventiva non difficile da programmare in quanto è un argomento conosciuto e subito da molti anni.
A.L.