L’Associazione che ha sostenuto e realizzato la campagna elettorale che ha portato alla elezione a Sindaco di Teano, l’ing.Nicola Di Benedetto, a distanza di oltre un anno dalla sua elezione, ha inteso

consultare i cittadini teanesi per un esercisio di democrazia partecipativa. Si tratta in sostanza di mettere il cittadino a confronto con il proprio sindaco e porgli direttamente le domande che ogni giorno vorrebbe fargli sui molteplici aspetti della vita amministrativa cittadina. Non è chiaro come si procederà per la selezione delle domande, cieè se saranno ancora loro i cittadini a formularle in occasione dell’incontro di domani o qualcuno provvederà a selezionarle e formularle in nome e per conto dell’interrogante.
Le domande, da quanto si apprende dal sito dell’Associazione, sono state raccolte in occasione di un tour che i rappresentanti dell’Associazione hanno effettuato nelle varie frazioni come per dire: non venite voi sul Comune a chiedere, veniamo noi da voi.
Questa iniziativa è una delle novità che la nuova Amministrazione ha prodotto in questi primi mesi di governo cittadino, per dare probabilmente seguito agli impegni elettorali in termini di trasparenza e disponibilità al confronto, anche se molti ritengono che in fin dei conti, l’operato di un’amministrazione lo si valuta dai fatti che riesce a realizzare e non tanto dai segnali che lancia in direzioni diverse.
Sarebbe auspicabile che i dcittadini di Teano si abituassero a giudicare sia dall’una che dall’altra angolazione. Comunque, partecipare per credere!

INCANTI DI NATALE: LA LUCE DI BETLEMME ILLUMINA I NOSTRI BORGHI
LA VITA È BELLA.
MUSEO SCUOLA CERCA CASA. 
