CASERTA – Il candidato alla presidenza della Provincia di Caserta è Giuseppe Stellato, consigliere regionale uscente ed avvocato penalista di Santa Maria Capua Vetere. Così ha deciso pochi minuti fa all’unanimità l’assemblea provinciale del Pd casertano. Fino a stamattina si ipotizzava una maggioranza, seppur risicata, a favore del coordinatore provinciale Enzo Iodice, sostenuto dal parlamentare Stefano Graziano. Poi, evidentemente,
Stellato, sostenuto dall’area bassoliniana del partito, che ha in Achille Natalizio, Enrico Fabozzi ed Enzo Cappello i suo punti di riferimento e che si è avvalso anche della simpatia certo non disinteressata degli altri candidati alla Regione, Abbate, Caputo e compagnia, desiderosi di togliersi dai piedi uno scomodo rivale, ha messo sul piatto questi appoggi definitivamente venuti allo scoperto.
Siccome i politici di professione conoscono l’arte dell’apparenza, alla fine la versione ufficiale è quella di Stellato che affida la sua candidatura al coordinatore provinciale Iodice e ai parlamentari. Questi l’hanno proposta all’assemblea con il loro appoggio e, naturalmente, l’assemblea l’ha avallata. Tutto il verbale della riunione finisce ora a Napoli per la ratifica definitiva della direzione regionale e del segretario regionale Amendola e per l’ufficializzazione che dovrebbe arrivare oggi, subito dopo un interpartitico volante con gli alleati.
Gianluigi Guarino
|