Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli è intervenuto durante il Consiglio Regionale della Campania monotematico sulla brucellosi.
C’e bisogno di un cambio radicale nel piano di eradicazione della brucellosi- ha esordito il consigliere Piscitelli – perché i numeri sono impietosi e forniscono una realtà che va all’opposto di quello che si prospettava, anzi.
Sono raddoppiate le aree cluster – ha affermato Piscitelli – e siamo, in proiezione intorno al 14-15% di eradicazione contro il 50% previsto dal piano e questo dovrebbe bastare per capire che qualcosa non va.
Bisogna modificare questo piano – ha dichiarato il consigliere Alfonso Piscitelli – agire insieme con Regione, Ministro della Sanità, Ministro dell’Agricoltura e soprattutto con gli allevatori per trovare una soluzione definitiva. Lo si deve alle 350 aziende che hanno chiuso e alle 5000 persone che hanno perso il lavoro.
La vaccinazione di 1.294 capi – ha concluso Piscitelli – su un totale di circa 100.000 capi nell’area interessata, se la matematica non è un opinione, copre solo l’1,09% del totale, di questo passo l’immunità di gregge non l’avremo nemmeno tra 20 anni.

COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
UN PO’ DI ANAMNESI DELLA POLITICA ATTUALE…
DOMENICA BESTIALE
IL NUMERO DI ELETTORI A TEANO NEGLI ULTIMI 30 ANNI. 
