Completata ma non ancora ufficializzata la squadra del governo cittadino, anticipiamo alcune indiscrezioni che sono molto ma molto vicine alle decisioni che il nuovo sindaco ufficializzerà nella seduta del primo consiglio comunale di domani Giovedì 28 giugno.
Procediamo con ordine sparso senza dare alcun significato particolare alla elencazione:
Alessandro Pinelli: Vice Sindaco con deleghe al Personale e Tributi
Nicola Palmiero: Assessore con deleghe alle Politiche Europee, Agricoltura, Ambiente, Territorio, Arredo Urbano e Cimiteri
Brunella Balbo: Senso Civico e Contenzioso
De Fusco Carmine : Urbanistica ed altre
Natale Carmela : Politiche scolastiche e altre
Confessiamo che ci sottoponiamo ad uno sforzo enorme nel non commentare il contenuto di queste notizie perché, la si pensi come si vuole, nessuno potrà affermare che non ci sarebbero commenti da fare sulle scelte effettuate dal Primo Cittadino nel pieno delle sue prerogative istituzionali. Commenti che non debbono essere necessariamente negativi ma solo per capire alcune decisioni che per i non addetti ai lavori sembrerebbero non trovare una logica di tipo elettorale o meglio postelettorale.
Torneremo sull’argomento, dopo che ci saranno spiegate alcune deleghe e la filosofia amministrativa che vorrà applicare il nuovo Sindaco.
Figueras