“Il presepe di DON MICHELE, quel mirabile presepe dell’ultimo minuto,
curato, cesellato, miniato, vergato da sudore e barzelletteschi sorrisi,
trascorso da brividi di milioni di emozioni,graffito da una vita esemplare, vivida, palpitante di stelle. I sognatori come EGLI fu non rimarranno mai al buio. Anche nella notte più oscura troveranno una stella a illuminare il loro sogno. A mostrare il sentiero da seguire”
.“Passi nella notte” con echi di cadute e pentimenti. Note dissonanti sulle tastiere della vita. Incantesimi della notte, dei suoi veli di luce e dei passi di brina che la percorrono e la violano, timidi, impalpabili, discreti.
A volte i piccoli gesti, le parole dette in un certo tono cambiano la prospettiva. È un mondo difficile. Basta poco per rendere felice una persona e altrettanto poco per rattristarla
Racconti da leggersi preferibilmente , suggerisce don Arturo nella lapidaria introduzione, preferibilmente di sera al fuoco del camino , nelle notti da Natale alla Befana. Epifanie di preghiera in compagnia di don Arturo, ritornato elettrizzante parroco, cintura nera del buon gusto e del bello scrivere.
Un fuoco divorante, energico , assoluto nella notte dell’anima dei protagonisti , al ritmo di felpati passi che ne segnano il destino risolutivo; protagonisti disegnati da Mons Aniello a tinte forti con un agrodolce sapore retrò e un linguaggio scabro, incisivo, brullo. L’ essenza e l’essenzialità della semplificazione.
” Forse il mio angelo è lei, Padre, che guarda la neve venir giù questa notte senza sapere che la guardo anch’io. Ed è la stessa.”
Il candore della neve e la notte a guardare, quasi maternamente protettiva, segnata dall’attesa della stella cometa , scandita dalla cadenzata morbidezza dei passi del ritorno, attesi, Il fascino della notte è difficile da spiegare, in particolare quello della magica notte di Natale.
Neve che a volte, rare, scendeva lentamente, particolarmente ingenua e pura, proprio a Natale, a patinare in un irreale ghirigoro figurativo la nostra splendida, leggendaria Teano.


BUON NATALE ( Come la pasta riscaldata è più saporita il giorno dopo)
BUON NATALE ( Come la pasta riscaldata è più saporita il giorno dopo)
LUCA COPPOLA DI COPPOLA’S BAKERY VINCE IL PREMIO STAMPA AL CAMPIONATO MONDIALE PIZZA DOC.
LANDOLFI NON GODREBBE DEI FAVORI DEI PRONOSTICI.
FORZA ITALIA TRA EQUILIBRI FRAGILI E NUOVE ALLEANZE. 
