Ormai l’unidici del Real Teano sta confermando sul campo e con i risultati quanto si poteva immaginare alla vigilia del campionato. Una squadra composta prevalentemente da giovani che hanno già maturato esperienze in altri tornei ed anche in altri paesi. L’ossatura su cui mister Vastano ha impostato il proprio lavoro sta dando le giuste risposte ed anche la panchina, quando occorre, riesce a dare il giusto contributo, quello cioè che ci si aspetta da una squadra di terza categoria e non dal Real Madrid.
La vittoria ottenuta oggi sul campo Garibaldi ai danni del Dragoni, non la si può archiviare solamente affermando che tutto sommato la prima in classifica ha vinto contro una squadra di media classifica. Sarebbe come non descrivere la verità che il campo ci ha fornito.
Il Dragoni, composta da elementi molto giovani, a parte qualche atleta con i capelli bianchi, si è mostrata forse poco convinta in attacco ma ha tenuto il campo molto bene ed in un paio di occasioni ha seriamente impensierito il portiere del Real che ha sfoderato due bellissimi interventi.
La partita si è conclusa con il risultati di
Mister Vastano ha comunque utilizzato anche gli uomini della panchina inserendo, a partire dall’ultima mezz’ora De Galizio, Guerrera, De Fusco Alex, Guttoriello Marco e Dario De Fusco.
Peccato che il bravo Giovanni Bove, autore anche oggi di una bella rete, si sia fatto ammonire per una banale ed inutile trattenuta della maglia di un avversario.
Dovrà saltare la prossima partita, la prima del girone di ritorno con il Prata, ma tornerà in squadra la settimana dopo contro il Real Vairano, certamente più impegnativa. Se non fosse per la serietà del giovane Giovanni si potrebbe ipotizzare addirittura che la sua possa essere stata una furba anticipazione della squalifica per poter essere in campo l’altra settimana, quando, scortati di tutto punto, dovranno scendere sul campo di battaglia di Vairano per assecondare le strategie belliche del comandante Vastano.
Severino Cipullo