Trasferta isolana trionfale per i ragazzi di mister Tabacchino che espugnano l’ostico campo del Forio, diretta antagonista delle parti basse della classifica.
Grande prova anche perché lo Zupo, già al 13’ si trovava in svantaggio per unTrasferta isolana trionfale per i ragazzi di mister Tabacchino che espugnano l’ostico campo del Forio, diretta antagonista delle parti basse della classificao svarione della difesa che consentiva allo svelto Impagliazzo di appoggiare di piatto alle spalle dell’incolpevole Piccirillo. Una rete giunta proprio nel momento migliore dello Zupo che aveva iniziato la partita con il piglio giusto. La condotta di gioco dei rossoverdi però non cambia e continuano a macinare gioco sfiorando anche la rete del pareggio al 22’ con Perretta che stampa sulla traversa un ottimo tiro di punizione.
Il Forio, forse appagato dell’insperato vantaggio, lascia il gioco sempre nelle mani dei sidicini i quali insistono e si mostrano molto più determinati e dunque meritevoli di chiudere la partita in vantaggio. Stessa musica nel secondo tempo quando i locali tentano un nuovo assalto alla porta dei casertani ma finiscono con lo sbilanciarsi parecchio e subiscono la rete del pareggio di Perretta che sfrutta un ottimo passaggio di Forte e batte il portiere Mazzella.
Il raggiunto pareggio galvanizza i giovani teanesi che insistono nelle loro azioni di attacco fino a raggiungere il vantaggio al 22’ del s.t. con un bel tiro da lontano di Della Valle ancora su assist di Forte.
Grande prestazione dello Zupo che ha fatto registrare grandi progressi sia come tenuta atletica che come gioco e questo lascia ben sperare per il prosieguo del campionato, anche se forse è bene sottolinearlo, non tutti i problemi possono ritenersi risolti per una sola ottima prestazione, occorre continuità e questo lo può garantire un organico più adeguato alle necessità di classifica.
Marco Guttoriello