|
I DUE ALLENATORI ONORATO E TABACCHINO |
MONDRAGONE – Riprende, dopo l’inatteso stop di sabato scorso a Capua, la rincorsa del San Pio Mondragone all’Isola di Procida, uscito vittorioso per 2 a 1 sul campo difficile del Real Suessola.
Già dall’avvio si è potuto capire che per i sidicini oggi non era proprio giornata, immediatamente schiacciati nella loro area di rigore. Il Mondragone partiva a razzo e dopo pochissimo passava con l’ottimo Mastroianni che al secondo minuto era più lesto di tutti a ribattere in rete un tiro del centravanti Pagliuca, che il numero uno teanese Capuano aveva respinto centralmente.
Non pago del vantaggio il Mondragone continuava a pressare in ogni zona del campo ed al 25° Russo, prima di entrare in area, veniva atterrato da Fabozzi. Sulla susseguente punizione Angiolino tirava dal cilindro un tiro a foglia morta che andava a morire nella porta di Capuano.
All’inizio della seconda frazione di gioco, rimaneva negli spogliatoi il bravo Mastroianni ed al suo posto faceva il suo ingresso in campo Massimo Manauda, dopo tre mesi di stop forzato a causa di un infortunio al piede. Il ragazzo di Napoli subito si metteva in luce e tagliava a fette la difesa rossoverde con le sue incursioni dalla destra verso il centro. Ma nel secondo tempo iniziava a gicare da par suo anche Pagliuca ed infatti al 20° un gran colpo di testa del bomber di Mondragone scheggiava la traversa.
Toccava a Pagliuca, dopo una decina di minuti, conquistare la palla e dopo aver superato un uomo faceva partire un tiro fortissimo a mezza altezza che si andava a sistemare alle spalle dell’incolpevole Piccirillo, subentrato all’infortunato Capuano.
La squadra sidicina tentava qualche timido approccio ma il san Pio gestiva il risultato fino al fischio di chiusura dell’ottimo arbitro Guida della sezione di Salerno. Alla squadra dello Zupo resta una esperienza non esaltante perchè forse si poteva giocare la partita con altro spirito ed altro agonismo. su questo dovrà lavorare molto mister Tabacchino e ridare fiducia ad un gruppo che ultimamente sta facendo registrare preoccupanti cali di tensione.
Nessun problema per l’allenatore del Teano Tabacchino, recatosi allo stadio scortato prudentemente dai carabinieri, dopo gli episodi della partita di andata, I ragazzi dello Zupo sono stati accolti come si deve ad un avversario sportivo.
Anna Maria Papa
IL TABELLINO DELLA PARTITA
SAN PIO MODRAGONE – ZUPO TEANO 3-0
SAN PIO MONSRAGONE.- Campoluongo, Rizzo , Martino, Castellano , Follera , Cimmino (dal 67° Aricò Angiolino) , Mastroianni ( dal 46° Minauda ), Pagliuca ( dal 79 Francese sv), Russo , Riccio .
ALLENATORE : Onorato
ZUPO TEANO :Capuano ( dal 55° Piccirillo ), Fabozzi , Oparà ( dal 65° Noviello ), Zannito, Gaspari , Bonafiglia , Buglione , Sorvillo( dal 60° Montalto Santagata ), Spinosa , Grosso .
ALLENATORE: Tabacchino
ARBITRO: Guida 8
AMMONITO: Oparà al 30° per gioco falloso.
Casertace
sabato 23 gennaio 2010