Proprio non meritava la Zupo di essere raggiunta al 90° dopo avere dominato l’intero arco dell’incontro sia nel punteggio, che nel gioco.
Un primo tempo superlativo quello disputato dall’intera squadra di Tabacchino. Gioco ordinato e a tratti travolgente che si è concluso con il gol di Petillo, un difensore con il vizietto del gol, avendo già segnato la settimana scorsa contro il Carano. Ma le occasioni sono state tante, almeno cinque palle gol, fallite per mera sfortuna o per qualche errore di concentrazione in fase di attacco.
Nel secondo tempo le cose cambiano perché i rossoverdi rallentano il ritmo delgioco e consentono al Casalnuovo di impensierire, ma non più di tanto, la difesa sidicina. Queste prolungate fase di concentrazione provocano quasi sempre, inevitabilmente, quello che non ti saresti mai aspettato. Il gol dell’avversario che gela lo stadio. E così è stato, all’ultimo minuto di gioco il Casalnuovo pesca il Jolly e infila l’incolpevole portiere della squadra di casa.
Finisce 1-1 una partita che lo Zupo avrebbe potuto e dovuto vincere per mettere nel carniere altri due punti importanti per una classifica che si fa preoccupante. Si sono distinti per impegno e gioco il centrocampista Di Fusco e l’attaccante Pitocchi.
Le prossime partite saranno molto impegnative contro il Barano (Isola d’Ischia) e l’Intercasertana e sarà importante recuperare qualche punto per evitare che la classifica si faccia ancora più preoccupante.
Intanto la Dirigenza sta valutando la possibilità di rafforzare l’organico con almeno un centrocampista d’ordine ed un attaccante, anche se in questo momento non si vedono in giro atleti che facciano al caso del Teano.
In attesa di tempi migliori non ci resta che concludere con il solito: Forza Zupo!
Marco Guttoriello