Molti si chiedevano ma chi sarà questo Gaetano Suzukibandit, espressione simpatica e sorridente, la moto, alcuni amici di nostra conoscenza, insomma una figura da scoprire. Non c’è stato bisogno di fare molte indagini, è stato lui stesso che con un prorompente e toccante messaggio, si è presentato e ci ha spiegato perché!
Teano…perché questa scelta? Sicuramente per il grande e sincero affetto e la profonda stima ed amicizia che mi lega ad alcuni dei "suoi figli"……e tanti altri che ho conosciuto e stimato…che con la loro ineguagliabile …ospitalità ed il loro pulsante amore per la realtà sidicina hanno costantemente evidenziato ai miei occhi ed al mio cuore quel "sentimento unico prezioso e particolare" denominato orgoglio per le proprie radici, sinonimo di grande legame alla propria storia ed a quella del proprio territorio e di assoluto attaccamento ai quei valori puri ed intramontabili, fiore all’occhiello da sempre, della tradizione e della civiltà italica; ma anche per ciò che Teano ha rappresentato e rappresenta nella storia della nostra nazione…..il primo e determinante passo che avviò il percorso dell’unificazione della nostra amatissima patria !!!
Teano simbolo del primo atto di un’unita’ costata sangue e sacrifici….
Teano simbolo di una speranza ed un sogno che finalmente si realizzavano…
Teano simbolo di una rinascita del riscatto di un popolo che tra mille avversità e contraddizioni, anelava ad occupare un ruolo importante fra i popoli liberi ed indipendenti…
Teano un simbolo, una bandiera, un grande riferimento ….anche per i giorni nostri…per l’attuale situazione storico-politica-sociale…
Teano…simbolo di un nuovo risorgimento delle coscienze degli italiani…risorgimento che deve ripartire dall’amore ….sì proprio dall’amore per le proprie radici…per la propri terra …per la propria patria…parola magica e affascinante che dona all’essere umano che sa "percepirla" una forza straordinaria capace di far superare tutti gli ostacoli e tutte le avversità…ecco perché sono legato a Teano….perchè amo la mia, la nostra patria…ecco perché sono fiero ed orgoglioso di entrare a far parte di questo gruppo…grazie!
Gaetano Carli
Caro Gaetano,
Ti ringraziamo per la dichiarazione d’amore verso la nostra Città. La tua sensibilità ti fa appartenere ad una comunità universale in cui il rispetto per gli altri e per i valori essenziali diventano una regola fondamentale. Ti abbiamo riconosciuto anche sulla foto che pubblichiamo e che spiega molto del tuo senso di ”Patria”.
Benvenuto tra noi, benvenuto a Teano!
Il gruppo "Il Messaggio Teano"