Questa foto ci è stata consegnata in busta chiusa con regolare bigliettino esplicativo allegato. Un lettore l’ha scattata l’altro giorno all’inizio di Piazza della Vittoria al congiungimento con la Via Garibaldi.
Sono affissi sulla parete esterna sinistra della Chiesa di S.Maria Celestina due avvisi pubblici, uno pubblicizza la prossima Fiera dell’agricoltura e artigianato di S.Antonio a cura del Comune di Teno ed un’altro per annunciare che il prossimo 6 giugno ci sarà un nuovo Consiglio Comunale.
Due annunci dovuti alla cittadinanza ma presumiamo che vadano dati in modalità, e luoghi assolutamente diversi.
Non si può, precisa il nostro lettore, curare le fioriere, innaffiare, spazzare le strade, fare la lotta agli incivili che depositano residui in ogni luogo tranne che in quelli dovuti e poi, attaccare sulla facciata anche se laterale di una chiesa o comunque fuori dagli spazi riservati, annunci comunali. Una brutta immagine ed una manifestazione di grave incoerenza.
Chi ha la responsabilità di supervisionare questa materia intervenga tempestivamente, applicando le sanzioni previste dall’apposito regolamento sulle pubbliche affissioni, onde evitare che casi analoghi si verifichino ulteriormente.
La Redazione