Le città campane interessante dai nuovi contagi sono Napoli, Salerno e Caserta, a Teano, afferma il primo cittadino, non ci sono casi sospetti o tamponi in corso. Si è svolta la riunione operativa all’Asl, come annunciato questa mattina, alla quale ha partecipato il Sindaco D’Andrea; dalla riunione è emerso la necessità di aprire uno sportello ticket sanitario presso il comando di polizia municipale, attivo dalle ore 10 alle ore 12. Ciò al fine di evitare affollamento presso la sede del 118 e del psaut di Teano.
“ Ho disposto che la sanificazione delle scuole sia fatta dai tecnici specializzati dell’ASL e non dagli ausiliari ata (le scuole rimarranno chiuse fino a lunedì , compreso)
-ho ordinato la sanificazione di strade e piazze di Teano e Borghi con sostanze chimiche in grado di distruggere il virus
-la sospensione per sabato del mercato settimanale e di tutte le manifestazioni o iniziative in forma di riunione pubblica di carattere culturale, ludico e sportivo.
-l’uso di stoviglie monouso e guanti nei locali commerciali
-ho disposto sanzioni (da 200 euro a 3 mesi di reclusione) per chi accede a Teano dalle zone a rischio e non lo comunica al comando di polizia municipale (0823875121 -0823503112)
Ricordatevi che la migliore terapia è la profilassi.” afferma il Sindaco D’Andrea in una nota. La nostra macchina amministrativa e sanitaria lavora costantemente per prevenire, ed affrontare al meglio eventuali situazione di emergenza sul nostro territorio.
Sara Finocchi