Claudio Correale il personaggio che in molti sono ansiosi di incontrare.
L’intervista telefonica rilasciata il 27 dicembre alla nostra redattrice Mariella Izzo, dal signor Claudio Correale, autore, regista produttore e coreografo della miniserie Vita da Movida, ha provocato tra i tanti che stanno seguendo questa vicenda, una morbosa curiosità. Verrà o non verrà sabato 9 gennaio per saldare le sue pendenze economiche?
E’ il tipico finale di un giallo che alla fine o ti da un colpevole o il colpevole si scopre essere innocente. Nella sua spontanea dichiarazione il signor Correale si è scusato con l’intera cittadinanza, con l’Amministrazione comunale, con i giovani che avevano riposto tante speranze e qualche sogno da realizzare. Ha minacciato querele nei confronti di chi, a suo avviso, sarebbe venuto meno agli impegni assunti, ha confermato di aver avviato almeno tre azioni legali verso chi lo avrebbe calunniato e diffamato lanciando affermazioni lesive della sua persona
Su queste vicende non intendiamo addentrarci ulteriormente perché si tratta evidentemente di un percorso accidentato e nel quale non intendiamo soffermarci. Se sarà chiamata in causa sarà la giustizia a dover fare il suo corso.
Ci preme invece sottolineare che, all’interno della intervista rilasciata alla nostra Mariella Izzo, il signor Correale di fronte alle incalzanti domande su cosa intendeva fare per quanto riguarda gli impegni economici assunti verso i ragazzi che avevano offerto la loro disponibilità come comparse e le pendenze maturate nei confronti di alcuni operatori economici (Bar, agriturismo, B&B) il signor Correale ha chiesto la cortesia di mettergli a disposizione lo studio di registrazione del TG, il sabato 9 gennaio 2016, perché si possa testimoniare attraverso le immagini, la sua correttezza, alla presenza dei suoi legali. Nell’occasione ha invitato tutte le associazioni locali, il vicesindaco, l’assessore al turismo, e quanti vogliano sincerarsi della sua correttezza. Tutto questo si dovrebbe realizzare il prossimo 9 gennaio in orario che lo stesso Correale avrà cura di notificare attraverso il canale FB o altro mezzo di informazione.
Per Correale ” sabato 9 gennaio prossimo può ben considerarsi una giornata storica per la città di Teano”.
“Quando io prendo un impegno posso tardare di un minuto, di un giorno ma voglio che tutti siano presenti perché da qui ad essere etichettato come truffatore ce ne vuole. Mi sento giudicato da un processo mediatico. Ogni cittadino fino ad un giudizio di primo grado non è colpevole”.
Ha concluso la lunga dichiarazione con questa affermazione: “Io sono lieto di dare tutte le risposte e chi mi ha calunniato si assumerà tutte le responsabilità”.
Non ha mancato però di inviare gli auguri natalizi a tutti i teanesi allegando una lusinghiera promessa:” Se i cittadini e l’amministrazione comunale vorranno, io mi impegno a ritornare a Teano per completare le riprese di Vita da Movida e anche qualche altro cortometraggio.”
Il 9 gennaio è alle porte, noi della redazione, fermo restando che garantiremo le necessarie riprese per testimoniare quello che accadrà o quello che non accadrà, riteniamo che quanto promesso dal signor Correale, anche per la scarsa capacità di accogliere persone negli studi del TG, debba realizzarsi presso la sala del Consiglio comunale, una sede istituzionale ed autorevole che essendo stata scelta come sede della conferenza stampa di presentazione dell’evento Vita da Movida, possa rappresentare la giusta cornice ufficiale per una operazione che va mantenuta nei suoi binari originari.
L’Amministrazione Comunale è stata informata di questa nostra posizione e dunque l’appuntamento è per sabato 9 gennaio presso il Comune di Teano.
Questo articolo è stato ricavato dall’ascolto della dichiarazione rilasciata spontaneamente dal signor Claudio Correale alla redazione del TG Il Messaggio il 27/12/2015
La Redazione