Le disposizioni comunali ci sono, il codice della strada anche ma Teano sembra vivere una vita tutta particolare. Quello che vale altrove non vale qui da noi. Questo è il senso di un messaggio inviatoci da un nostro lettore che ci ha anche inviato, a conferma delle sue affermazioni, alcune immagini.
Il cittadino scrivente si chiede come sia possibile che per intere giornate ci sia un parcheggio selvaggio in arterie cittadine dove a stento si può passare con una sola vettura, come sia possibile che a fronte di una disposizione sindacale che vieta, e non potrebbe essere diversamente, il parcheggio delle auto sui marciapiedi pena sanzioni salate e nessuno interviene?
Le foto pubblicate a corredo del presente articolo sono solo un piccolo esempio, potremmo aggiungere, ed è sotto gli occhi di tutto, il parcheggio selvaggio che si fa, soprattutto nelle prime ore del mattino, in Via Mercato proprio in piena curva, oppure l’auto sempre parcheggiata nel vicoletto che da Piazza della Vittoria conduce alla calata S.Agostino, quest’ultima una vera e proprio ostruzione al passaggio.
Ci si chiede ma vi rendete conto che in caso di pronto soccorso questi parcheggi selvaggi rappresentano una vera e propria ostruzione per raggiungere il punto di intervento?
L’ultima domanda che ci viene posta e che noi replichiamo è la seguente:” Ma i vigili urbani quando sono di servizio e nell’auto del comando attraversano le strade della nostra città, non le notano queste cose? E se le notano perché non intervengono?”
Quando si parla di qualità della vita cittadina ci si riferisce anche a queste segnalazioni.
Rosa Chirico