Ridere si sa, fa bene. Non risolve i problemi, ma almeno col buonumore sembrano meno pesanti. Per questo, temporaneamente, suggeriamo questa manifestazione di Street Art alla nuova Amministrazione in attesa che vengano riparate le strade. Le cose da fare sono molte, forse TROPPE, ma piano piano e con la buona volontà di tutti, tutto si sistema. Nonostante le critiche, gli intoppi e le incomprensioni, la nuova Amministrazione è cosciente dei problemi che attanagliano il territorio e cerca di porvi rimedio col dialogo e con l’aiuto dei cittadini tutti.
La soluzione, purtroppo, non può avvenire in un giorno, né un mese, né un anno. C’è bisogno di un lungo lavoro, intenso e (diciamo la verità) di soldi. O decidiamo di giocare una maxibolletta tutti insieme ( la fortuna premia gli audaci, non si sa mai) o sappiamo attendere il tempo che ci vuole (però io a una bolletta ci penserei…)
Nel frattempo, potremmo sfruttare le buche che abbiamo ed essere il primo comune d’Italia che non sfrutta l’ombreggiatura per dare la profondità e quindi creare l’effetto 3D, la profondità LA DA’. E… ditemi la verità, con tutte le buche che abbiamo, non verrebbe un’opera d’arte meravigliosa? Potremmo aggiungerci pure due paperelle per scenografia …
Farei un pensierino anche al restauro dei segnali stradali. Lo fanno già a Firenze. Noi mica siamo da meno?
Artisti a Teano ce ne sono, e se non bastano a Teano, si vanno a prendere nei Comuni limitrofi ( l’erba del vicino è sempre più verde signori miei).
Le strade sono quelle che sono e non ci sono i fondi per ripararle, almeno, rendiamole più carine.
MaryFlo