Gent.mo Direttore del “Il Messaggio”
A seguire le inoltro un comunicato del Gruppo Consiliare L’Audacia della Speranza.
Certo della Vs disponibilità di sempre.
Cordialmente.
ACQUA, BENE PREZIOSO E LIMITATO MA NON PER L’ATTUALE MAGGIORANZA!!!
Il Gruppo consiliare l’Audacia della Speranza incalza la maggioranza, sollevando evidenti responsabilità riguardo la perdita da Guinness world record di Casamostra. L’acqua è un bene prezioso, ma purtroppo esauribile. Non sprecare l’acqua non solo fa bene all’ambiente ma nel nostro caso anche al portafoglio. Il Consigliere Carmine De Fusco evidenzia le responsabilità oggettive del governo cittadino nella “non gestione” di questa inaccettabile condizione che interessa una comunità ormai esausta e disillusa.
A tal proposito De Fusco afferma: “È intollerabile quanto sta accadendo nella frazione Casamostra, la sede stradale è divenuta ormai da mesi un vero e proprio ruscello, che si estende per oltre 500 metri con quantità inestimabile di perdita d’acqua potabile, a cui si aggiunge peraltro, il pericolo per la pubblica incolumità derivante dalla formazione di ghiaccio a causa delle basse temperature registrate in questi giorni. Probabilmente si pensa che l’acqua sia inesauribile, tanto da poterla sperperare in maniera assolutamente sconsiderata. Nei tanti altisonanti proclami si è parlato spesso di efficientamento delle risorse, ma come si può pensare di “efficientare” una città quando ci ritroviamo di fronte a questi assurdi sprechi, non capendo che questi obiettivi si ottengono tramite l’equilibrio tra la produzione e il consumo delle risorse. Tutto ciò, dimostra ancora una volta, che non si è in grado di programmare l’attività amministrativa e che si “tiri a campare”, forse per incapacità nel valutare le giuste azioni, o semplicemente perché si è troppo distratti dalle inconcludenti strategie che generano questo carosello infernale di ruoli e deleghe”.
Infine De Fusco conclude: “Mi domando perché l’amministrazione resti inerte rispetto a questo delicatissimo tema, sono ben consapevole che le condizioni economiche in cui versa l’Ente sono drammatiche, però è altrettanto vero che il problema è superabile mediante un modesto intervento, programmato da più di un anno e al quale non si riesce a dar seguito”.
Intanto, essendo troppo impegnati nelle strategie di palazzo, a Casamostra si sperpera acqua e in altre zone del territorio si soffre di carenza idrica anche nei mesi invernali, con buona pace di chi governa. Mentre loro stanno a guardare tocca al cittadino mettere mano alla tasca per sanare i danni economici provocati da tanta inconcludenza ed incompetenza.
Gruppo Consiliare L’Audacia della Speranza
Nicola Palmiero
Carmela Natale
Carmine De Fusco

Comunicato Stampa.
Comunicato Stampa. 
VIA VINCENZO MANCINI NEL DEGRADO: SUI SOCIAL LA DENUNCIA DEI RESIDENTI, SPUNTA ANCHE UN RATTO MORTO
LA SCOPA NUOVA… 
