Quando si cominciò a parlare dell’ipotesi di costruzione di una stazione per lo stoccaggio e lavorazione di materiale pericoloso presso la ex Isolmer in località S.Croce, interpretando anche alcune segnalazioni e suggerimenti che ci pervenivano dai lettori più assidui ed attenti, decidemmo di lanciare questo sondaggio. Niente di ufficiale per l’amor di Dio, niente di scientifico, solo un modo per partecipare e contribuire a fare chiarezza su quali sono gli orientamenti dei nostri concittadini su di una materia così delicata.
Oggi abbiamo deciso di interrompere il funzionamento del nostro sondaggio e conseguentemente ne pubblichiamo di seguito il risultato:
“E’ ipotizzata la costruzione di un mega deposito di rifiuti pericolosi in località S.Croce ( ex area Isolmer). Se sei contrario vota NO, se sei favorevole vota SI, se sei indeciso vota NON SO
- NO n. 269 voti 90 %
- SI n. 25 voti 8 %
- NON SO n. 6 voti 2 %
Totale votanti: n. 300
Come si evince dai numeri non è che il risultato di questo sondaggio, indipendentemente dal numero dei partecipanti, sia diverso da ciò che si può percepire dalle anticipazioni che abbiamo fornito in altro articolo e che riporta il numero dei sottoscrittori delle tre raccolte di firme promosse dai giovani del PD, dal comitato NOIMP e dalla macchina comunale (non se ne conosce ancora il numero).
In tutte le salse i cittadini teanesi hanno detto no al deposito a S.Croce.
Comunque, se i rappresentanti comunali, quando parteciperanno alla conferenza dei servizi, unitamente agli altri sondaggi, vorranno aggiungere anche il risultato del nostro, pensiamo facciano cosa buona e giusta.
La Redazione