Possiamo tranquillamente affermare che l’avevamo detto, anzi scritto. Alcuni giorni fa pubblicammo due foto abbastanza eloquenti. La stretta di mano tra Corbisiero e Magellano, avallata dalla presenza dell’architetto Roberto Boragine, segretario del locale circolo del CCD che furono commentate proprio come la prova che le trattative in corso, già allora erano a buon punto anche se, i vari ambasciatori continuavano a tenere in piedi trattative con altri, era solo per sviare le indagini.
Dunque è fatta, il portavoce del comitato dei medici il dottore Mario Cataldo, certamente uno dei nomi più decisivi del nascente progetto, ci ha confermato che i medici hanno accolto con piacere l’ingresso del collega Corbisiero dentro la loro lista. L’organigramma sembra essere definito, almeno al vertice, con Corbisiero candidato sindaco e Magellano suo vice. Sono in corso trattative per definire i nomi della lista, il numero degli assessori da assegnare ai due gruppi in fusione ma, sono annunciate anche , soprattutto da parte degli uomini di Corbisiero, alcune significative defezioni, prima fra tutte quella di Alessandro Lepre che già questa mattina ha inviato alla nostra redazione , una dichiarazione telegrafica per confermare il suo grande disappunto per aver Corbisiero tradito l’impegno ,per lui fondamentale, di non fare accordi con i nuovi compagni di avventura.
Intanto ci segnalano che in qualche modo Pino Pasquale, altro candidato sindaco, si starebbe adoperando per accogliere a braccia aperte quanti di questi si sentono abbandonati dai loro rispettivi capitani, essendo lui colonnello può offrire maggiori garanzie.
Ne vedremo ancora e non sappiamo se di belle o di brutte certo è che, le prospettive non sono molto rassicuranti.
Figueras