Abbiamo già affrontato con altri articoli la complessa vicenda di questa prestigiosa manifestazione che tanto lustro ha dato alla nostra città. Negli ultimi anni le mutate condizioni economiche e finanziarie degli enti che in qualche modo sostenevano gli sforzi degli organizzatori che fanno capo all’Associazione Teano Musica, hanno aggiunto altre difficoltà a q2uelle già insite in una organizzazione così complessa.
Quest’anno sembrava proprio che non si riuscisse a proporre le solite serate per gli appassionati della musica afroamericana, a questo si è aggiunta la ormai famosa e non amata circolare governativa sulla sicurezza e sembrava che tutto dovesse essere coinvolto in un disastro complessivo.
Nelle ultime ore si attende la fumata bianca in occasione dell’incontro del Sindaco Di Benedetto ed i vertici della Proloco Teano – Teanum Sicidinum per la realizzazione della manifestazione CIOCCOLATEANO 2017 e ci arriva questa utilissima nota del Direttore Artistico dell’Associazione Teano Musica che curerà la realizzazione del Teano Jazz Festival 2017.
Questa mattina è stato consegnato materialmente presso gli uffici della Regione Campania il progetto esecutivo del Festival Jazz Teano 2017 che prevede un finanziamento già accordato di 60mila euro dei quali 30mila a carico della Regione, 4mila da ricercare in potenziali sponsor e 26 mila a carico del Comune di Teano dei quali 10mila dalle casse comunali e 16mila come servizi (occupazione aree, smaltimento rifiuti, vigilanza, ENEL, rendicontazione, ufficio stampa, pubblicità etc…).
La novità dal punto di vista meramente organizzativo è che quasi tutte le esibizioni saranno abbinate a manifestazioni già programmate nel periodo settembre- dicembre da parte delle associazioni che hanno confermato i loro programmi.
Nei prossimi giorni tenteremo di seguire l’evolversi degli eventi nel settore eventi pubblici e ve ne daremo tempestiva informazione.
Rosa Chirico