Teano è nota a tutti per quel benedetto o maledetto 26 Ottobre. Quell’Incontro riportato su tutti i libri di storia, oggetto di diatribe più o meno condivisibili, unisce e divide allo stesso tempo.
Ci è venuta così un’idea, che potrebbe appunto rappresentare un punto d’incontro tra chi scrive dalle pagine di questo giornale, chi legge e l’Ente, nella figura del gruppo di maggioranza che l’amministra. Il tutto porgendo l’altra mano anche a quel gruppo di minoranza, se non altro per par condicio.
Il Messaggio Teano, tratta di argomenti di cronaca, politica, sport ed approfondimenti vari su tutto quanto accade a Teano. Mantiene contatti con numerose comunità teanesi sparse sul territorio nazionale ed anche in altre nazioni europee. Da sempre i protagonisti veri di questo giornale, sono i suoi lettori. Chiunque può scrivere sulle sue pagine, nel rispetto di tutti.
Abbiamo così pensato di proporre una nuova rubrica, se così si può chiamare, che “dia voce” all’attuale Amministrazione e non solo, in modo tale che la stessa possa utilizzare le nostre pagine per informare i cittadini sull’andamento dell’Ente, in termini di attività in corso, progetti, emergenze e quant’altro. Una “finestra aperta” dalla quale sia possibile, magari con frequenza mensile, aggiornare chi non è tanto avvezzo con l’Albo Pretorio, le determine, le delibere, le ordinanze, le interpellanze.
Proponiamo così pubblicamente alla nostra Amministrazione da un lato ed a quanti siedono dall’altra parte degli scranni, di incontrarci a cadenza mensile, per fare il punto della situazione sullo stato delle cose.
Gli addetti ai lavori potrebbero nominare un loro referente che possa interloquire con noi al fine di confezionare una sorta di “bollettino mensile”, utile per informare in modo puntuale i cittadini.
Certi della disponibilità di chi ha l’onere e l’onore di sedere tra gli scranni di palazzo San Francesco, ci auguriamo quanto prima di poter avviare questo nuovo servizio.
Luciano Passariello

E SE TROVASSIMO UN PUNTO D’INCONTRO?
E SE TROVASSIMO UN PUNTO D’INCONTRO?
AVVIO DEI LAVORI PER L’INSTALLAZIONE DELL’ASCENSORE NELLA SEDE CENTRALE: UN PASSO DECISIVO VERSO UNA SCUOLA PIÙ ACCESSIBILE 
