-È obbligatorio Indossare la mascherina se si va nei supermercati.
Sì, sono favorevole e lo capisco.
-Mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1m.
Ma anche 2 m sinceramente. Non ho mai amato quelle persone che ti si incollano addosso a mo di “cozza sullo Scoglio” e ti toccano quando parlano.
-Indossare i guanti.
Beh, qua… Alcuni studi hanno dimostrato che i guanti sono utili, altri che non servono ma… Mettiamoli. Non si sa mai.
-se si esce in macchina, mantenere la distanza di sicurezza. Il passeggero deve sedersi dietro.
…
…
il passeggero deve sedersi dietro= mio marito ed io che abbiamo passato una cinquantena (perché quarantena sono quaranta, cinquantena sono cinquanta e se il termine non esiste… Lo segnaliamo alla Crusca) insieme, a core a core, non ci siamo uccisi, non ci siamo scannati e non abbiamo mai lontanamente pensato al divorzio (tranne quando si faceva la barba appena pulivo il bagno, tranne quando per amore e romanticismo cucinava lui sporcando 8 pentole, 5 cucchiai, piatti a non fonire e schizzi di sugo sono arrivati pure nel giardino del vicino, tranne quando si è deciso a gettare il vetro dopo 25 giorni che glielo ripetevo di continuo per non sentirmi più, e tranne quando camminava sul pavimento appena bagnato lasciando le orme sue e del cane che si trascinava dietro come alibi per non farmi urlare, perché il cane è la vita mia e non si tocca) ci dobbiamo sedere uno dietro e uno avanti?
Cioè, dopo tutti questi giorni insieme, il Ministero della Salute ci suggerisce di non sederci accanto? E come facciamo a parlare? Come faccio a “cazziarlo” una continuazione o a chiedergli le cose mentre guida? Quello poi dice che non mi sente e se ne approfitta. Già accanto… Fa lo gnorri perché “quando si guida bisogna stare attenti”, ma ora così… È la fine.
Lo so, al Ministero ci sono solo mariti. È la vendetta dei mariti.
Ministero… Dai… Dici che non bisogna accettare passaggi dagli sconosciuti e se proprio siamo samaritani gli sconosciuti li mettiamo dietro (anche se… Fidarsi è bene, non fidarsi é meglio)però… Durante il corso matrimoniale mi aveva detto di vedere mio marito come marito, come amico e come amante. Ma come tassista… Sinceramente mai.
Maria Flora Grossi
