C’è chi dice che gli animali non hanno un’anima. Io, ogni volta che mi specchio negli occhi della mia Keira, me ne innamoro sempre di più e mi illudo di essere una persona migliore. Nella vita poche volte ho detto TI AMO, i più sentiti, sono per lei.
Un cane è per sempre, senza nulla togliere ad un diamante. Ma il diamante lo posi in cassaforte, un cane lo metti nel tuo cuore e regala il suo valore ogni attimo. Dalla vendita di un diamante puoi ricavare dei soldi, da un cane… Dio solo lo sa quello che può darti un cane. Ti riempie la vita.
Scelsi per lei il nome di KeiraLuz, LUCE in giapponese ed in spagnolo, perché fu lei a riportare la luce nella mia vita in un periodo buio, davvero buio. Lei ha salvato me dal baratro, io l’ho raccolta dalla strada, ma lei ha fatto il resto.
Come ogni anno si sentono casi di abbandono in concomitanza con le ferie estive.
Un cane non è un giocattolo, è un membro della vostra famiglia.
Partorireste un figlio per poi abbandonarlo?Molti di voi sicuramente sì, perché chi non ama gli animali, non ama nemmeno i cristiani, e lo vediamo spesso.
Ma un cane non è un capriccio, è un impegno costante, è fonte di amore inesauribile, è rinunce, è dolore, è senso di impotenza, è gioia, è farsi prendere in giro dallo scodinzolare di una codina, è credersi duri ma scoprirsi rammolliti. Un cane è un angelo con la coda, un dono, un miracolo. Se non potete averne cura, NON PRENDETELO, ma non abbandonatelo. Lo destinereste a morte certa dietro stenti e patimenti. E non lo merita un umano, figuriamoci un cane.
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?(cit, dal Film Io & Marley)
Maria Flora Grossi