Ritorna l’incubo delle gomme tagliate, un gesto di vandalismo che sembra avere come obiettivo quello di intimorire le persone a non parcheggiare davanti alle proprie attività. Questo fenomeno si è già verificato in piazza della Vittoria e in via Gramsci, e in entrambi i casi i proprietari delle attività hanno dovuto sporgere denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Anche in questo caso, la denuncia sarà presentata e saranno visionate le telecamere della zona per cercare di identificare il responsabile.
La vettura presa di mira appartiene a un medico che abita nel centro storico e che, suo malgrado, è costretto a parcheggiare nelle immediate vicinanze del suo luogo di lavoro il venerdì. È evidente che il vandalo non tiene conto dell’importanza del lavoro del medico, che potrebbe essere chiamato d’emergenza in qualsiasi momento, e del fatto che molte auto non sono dotate di ruotino di scorta.
Speriamo che, grazie alla denuncia e alle indagini, si riesca a identificare il responsabile e a mettere fine a questo tipo di comportamento. Già in passato, grazie alle denunce e alle indagini, si è riusciti a fare luce su casi simili, come quelli di piazza della Vittoria e via Gramsci, dove un privato cittadino aveva addirittura fatto rimuovere un parcheggio per disabili solo perché gli dava fastidio che le auto parcheggiassero sotto casa sua.
La Redazione