Continua l’azione di coinvolgimento dei privati nella gestione delle aree verdi comunali. L’idea, partorita dalla nuova amministrazione Comunale, ebbe il primo vero impulso con l’assegnazione dell’area dedicata alla Madonna di Lourdes sulle rampe vescovili. Su questo sito già precedentemente per opera della Proloco Teanum Sidicinum, fu effettuato un intervento di rivalutazione con la messa a dimora di numerose piante di fiori e sempre verdi, un impianto di luci molto adeguato ed una pulizia generale che restituì decoro e fascino ad un angolo molto amato dai cittadini.
Successivamente fu definitivamente formalizzata l’adozione dell’area con un provvedimento di Giunta comunale a cui si aggiunse anche l’area sulla provinciale per Torricelle, sotto il muro di contenimento della via Ferrovia, assegnata all’Associazione Musokan.
Oggi è toccato ad altre quattro adozioni che sono:
Ditta Ruolo Cesare area verde sita all’incrocio di Viale Italia/Viale S.Antonio
Ditta Carbike titolare Marco De Maio, la rotonda all’incrocio di Viale Ferrovia/Via S.Antonio Abate/S.P.329
Ditta “Effe Antincendio” di Faella Alessandro, rotonda di Borgonuovo su S.P. 329
Signora Vanessa Selvaggio, in rappresentanza del coro Parrocchiale di Casafredda, area verde sita sulla Via Provinciale per Roccamonfina.
Prosegue dunque l’azione di coinvolgimento dei cittadini per migliorare l’immagine della città che passa inevitabilmente anche attraverso la sensibilizzazione per il rispetto ed il miglioramento del bene comune.
Rosa Chirico