Il nuovo Presidente della Provincia di Caserta è il sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo. La sua lista fortemente appoggiata da Forza Italia ha praticamente raccolto consensi in tutti i comuni del casertano.
Grande sconfitto risulta essere il Sindaco di Piedimonte Cappello nella cui lista era candidata anche la sidicina Rosaria Pentella.
Ma ecco la lista dei sedici consiglieri provinciali risultati eletti qualche ora fa, a seguito della conclusione dello spoglio.
Lista ‘Campania Futura: Pasquale De Lucia,
Nuovo Psi :Vincenzo Vinciguerra;
Forza Italia: Augusto Bisceglia, Silvio Lavornia, Antonio Lepore e Pasquale Salazillo.
‘Di Costanzo Presidente’ Fabio Monaco. Francesco Bortone e Gennaro Serra;
‘Democratici per Caserta’ Angelo Sglavo, Gerardo Massaro e Raffaella Zagaria
‘Ncd-Udc’ Giuseppe Abate e Mario Melone;
‘Democratici per l’Alto Casertano’: Danilo Feola e Nicola Leone.
Un risultato che ancora una volta penalizza il nostro comune che non è riuscito, attraverso gli accordi trasfersali e perpendicolari, a far eleggere una delle due candidate la Adele Passaretti con il Nuovo PSI e Rosaria Pentella con I Democratici per l’Alto Casertano.
Nelle prossime svilupperemo un’analisi più completa quando i dati saranno più completi per meglio interpretare il risultato ottenuto dalle nostre candidate alle quali è stato garantito il voto di 8 consiglieri per la Passeretti e 6 per la Pentella all’interno del nostro Consiglio comunale.
Peccato, un’altra occasione persa ma che, con il senno di poi si poteva evitare.