Come avete fatto vi chiederete. Ebbene, lo abbiamo scopiazzato su un sito nostro amico ed un altro amico ci ha dato una copia della delibera di giunta.
Ma come, c’è il Sito internet del Comune e un apposito ufficio del Turismo comunale? Ci abbiamo provato, sul sito neanche l’ombra di una segnalazione, abbiamo navigato in tutte le rubriche che avrebbero potuto fornirci qualche notizia, tutte desolatamente vuote. Ma poi abbiamo pensato che siamo appena al 4 luglio e l’Estate a Teano è cominciata solo il 26 giugno, troppo presto, ci vuole tempo per finire. Ci siamo allora rivolti al famoso Ufficio Turismo, la prima volta ci ha risposto una signora la quale però ci ha anticipato che non era autorizzata ad inviarcelo per posta elettronica, doveva essere autorizzata La seconda volta, sempre la stessa signora, ci ha rassicurati che era presente anche la responsabile con la quale ci ha fatto parlare e dalla quale, dopo aver fornito non uno ma due indirizzi di posta elettronica, abbiamo ricevuto le più ampie assicurazioni che, tempo materiale ed avremmo ricevuto quanto richiesto (con la posta elettronica bastano pochi secondi).
Poiché sono passati cinque giorni e non abbiamo ricevuto un bel tubo, abbiamo provveduto con il sistema tradizionale del copia e incolla.
E si cari amici, questo è lo sviluppo turistico del nostro Comune, ruspante, fatto in casa, tempestivo, possibilmente comunicato solo a soli pochi intimi e noi non siamo tra questi.
A.G.