Anche quest’anno la Pro Loco Teano e Borghi ha organizzato, nell’ambito dell’Estate a Teano 2018, delle iniziative che certamente offriranno al pubblico partecipante, con la loro leggerezza e qualità, dei momenti di divertimento e di approfondimento sul nostro tempo.
Ci attendono quattro serate musicali, comodamente seduti nella “teatrale” Piazza Umberto 1°. Si spazia dalla musica napoletana antica e moderna al Rock della Band della Nato, passando attraverso la musica da film e la musica della Grande Guerra, per ricordare i cento anni trascorsi dalla sua conclusione. Quasi certamente ci sarà, nella Sala dell’Annunziata, una Mostra di cimeli, immagini e documenti della Prima Guerra Mondiale. Il 13 agosto, nello scenario incantato del “Loggione”, si potrà assistere alla proiezione del Film “Terra Bruciata”, con il suo amaro carico di ricordi e di dolore. Saranno presenti il regista Luca Gianfrancesco, Mino Sferra e gli attori di Teano che hanno preso parte alle riprese del film. Per chi ama passeggiare nella natura, l’appuntamento è sabato 18 agosto, alle ore 20.30: dalla Collina di Sant’Antonio inizierà una magica immersione, alla luce della luna, nei boschi che circondano la Frazione di Casi.
A metà percorso, in una radura, i partecipanti troveranno una piacevole sorpresa. La mattina di Domenica 26 Agosto, infine, potremo ritrovarci in Piazza Marconi per scendere alle sponde dell Fiume Savone e ammirare lo spettacolo meraviglioso della cascata di “Pretaliscia”.
Buona estate a tutti!