Giovedì 29 giugno è la giornata che la comunità religiosa della parrocchia di S.Maria la Nova guidata dal giovane sacerdote Don Luigi Migliozzi dedicherà alla riapertura al culto della chiesa completamente ristrutturata e restituita all’antica bellezza dall’impresa locale Guttoriello Costruzioni S.r.l.
Il cerimoniale sarà semplice, snello, arricchito però dalla presenza del Vescovo Arturo Aiello che con questa cerimonia intende dare il suo addio all’intera comunità diocesana, prima di trasferirsi definitivamente presso la diocesi di Avellino, lasciando in noi il rimpianto di un amore sempre latente ma mai completamente sbocciato perché è così, i grandi amori si comprendono solo nei momenti dell’addio.
I fedeli si raduneranno alle ore 17,30 presso la chiesa dei SS. Cosma e Damiano per poi trasferirsi in processione, a seguito della statua della Madonna della Libera, fino alla sua collocazione nella chiesa di S.Maria la Nova dove sarà celebrata una messa solenne.
Una buona occasione per testimoniare al giovane parroco Don Luigi Migliozzi la gratitudine della comunità parrocchiale per la attiva presenza non solo nella gestione del patrimonio strutturale, quanto quello spirituale che ha riacquistato nuova linfa.
Maria Paola D’Andrea