
A destra l’assessore esterno Eduardo Sacco con il sindaco Di Benedetto (a sinistra) e la Capogruppo di maggioranza Adele Passaretti (al centro)
Gentile Direttore,
Le sarei grato se pubblicasse questa mia breve nota di chiarimento
Nonostante che abbia già da tempo manifestato la mia decisione di non partecipare a questa competizione elettorale, c’è chi tenta, in ogni modo (anche artatamente), di trascinarmi nella mischia.
La verità è una sola : non ho stretto alcun “patto” elettorale, né sarò l’assessore esterno della prossima Amministrazione (come qualcuno ha scritto).
Mi renderò invece totalmente disponibile col prossimo assessore al bilancio e ai tributi qualora ritenesse utile confrontarsi sulla situazione finanziaria/organizzativa dell’Ente.
Ieri sera, al termine dell’incontro avuto sul consuntivo 2017 che dovrà essere a breve discusso ed approvato in Consiglio Comunale, è stata semplicemente raggiunta l’intesa di concludere responsabilmente una non facile esperienza amministrativa (e ciò indipendentemente dalle diverse scelte elettorali fatte).
Con l’augurio di assistere ad una campagna elettorale caratterizzata dal confronto sulle idee e sui progetti (di cui Teano ha tanto bisogno) in un clima sereno e rispettoso dell’altrui pensiero.
Eduardo Sacco