Si mangiano le mani i tanti concittadini che si sono persi alcune serate di grande musica nella Piazza UmbertoI trasformata nell’occasione in un naturale auditorium. Il livello delle proposte selezionate dagli uomini della Proloco Teano e Borghi è stato abbastanza elevato e frutto di una sensibilità musicale di ottimo livello. Diamo però la parola direttamente al regista di questa iniziativa musicale il prof. Giuseppe Lacedera che meglio di noi (assenti giustificati) sarà in grado di tracciare un primo bilancio di un impegno assolutamente importante.

La rock Band in una foto di archivio
” Con il concerto della Rock Band Naval Forces Europe di ieri sera si è chiuso il ciclo di spettacoli musicali di quest’anno. Nonostante i tentativi di disturbo di Giove Pluvio, i fantastici musicisti americani hanno dato prova di grande tecnica e classe.
Il nostro bilancio è positivo e speriamo che lo sia anche per il pubblico che ci ha seguito. Un pubblico attento e partecipe al quale va tutto il nostro immenso ringraziamento. Per questo pubblico e per gli altri concittadini di Teano cercheremo il prossimo anno di fare meglio, magari allargando il nostro raggio d’azione, oltre che sulla musica, anche sul teatro/cabaret e sul cinema. Ci sono tanti artisti nostri amici che verrebbero volentieri in questa nostra bella Città. Ci sarebbero da ringraziare i tanti che ci hanno dato una mano (due nome per tutti: il Maestro Dino Zanni e il Maresciallo De Rienzo), e gli sponsor che ci hanno sostenuto con il loro contributo.
Aspettando la prossima estate, speriamo di avervi vicino nelle iniziative che metteremo in campo per il prossimo autunno/inverno. Intanto, non mancate all’appuntamento del 13 agosto quando sarà proiettato sul Loggione il film “Terra Bruciata”.
Marco Guttoriello