La Protezione Civile di Teano ha ricevuto una nuova dotazione per lo svolgimento della meritoria azione di vigilanza ed intervento per le calamità che interesseranno il nostro territorio, soprattutto per la lotta agli incendi. Un problema sempre attuale soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva che spesso provoca incendi, anche di vaste dimensioni. Si tratta di un fuoristrada dotato di modulo autopompa che consente un intervento immediato in attesa dell’arrivo dei mezzi certamente più potenti dei vigili del fuoco.
L’assegnazione è avvenuta a seguito della partecipazione ad un bando della Regione Campania che ha approvato una specifica richiesta avanzata dal Consiglio Comunale di Teano, sollecitato allo scopo dall’assessore Franco Magellano.
“Siamo naturalmente soddisfatti di questo riconoscimento sostanziale – ha dichiarato l’assessore – che certamente agevolerà i nostri volontari impegnati costantemente nella lotta agli incendi. Fui io stesso a sollecitare il presidente del consiglio comunale perché convocasse una seduta d’urgenza quando la nostra domanda fu ammessa con riserva a causa della mancanza di alcuni documenti. Quel consiglio fu convocato il 30 agosto 2010 e oggi beneficiamo del risultato conseguito poiché abbiamo in dotazione un fuoristrada con tre pompe.”