Lamberto Sposini ha avuto un malore intorno alle 14
, negli studi Rai di via Teulada, poco prima di aprire la puntata speciale di "La vita in diretta" dedicata alle nozze di William e Kate.
Sposini, 59 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santo Spirito di Roma. Dalle prime informazioni sembra si tratti di un malore di natura neurologica. A quanto rende noto l’Ares 118, i soccorsi sono arrivati in 19 minuti. La chiamata, precisano dall’azienda, è arrivata alla centrale alle 14.11. Le ambulanze della zona erano però tutte impegnate in altri servizi soccorsi coså la centrale ha inviato un’ambulanza che si trovava in una zona limitrofa. Gli operatori hanno stabilizzato il paziente e lo hanno trasportato in codice rosso al Santo Spirito.
Lo speciale de "La vita in diretta" è cominciato con un’ora di ritardo, condotto da Mara Venier che ha annunciato ai telespettatori l’assenza di Sposini dal programma, a causa di un "malore improvviso": "Cominciamo con un bel po’ di ritardo – ha detto la Venier – Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 14 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo. Ti aspetto come sempre per baciarti".