Sarà il centro storico ad ospitare il prossimo 9 e 10 agosto la XV Edizione di Teano Storia, Sapori e Mestieri una manifestazione che unisce storia, tradizione ed enogastronomia.
Il centro storico per tutta la durata della manifestazione sarà la location di una mostra di artigianato locale, della rappresentazione degli antichi mestieri, di una serie di spettacoli con artisti di strada, musica, folk, tammurriate e pizziche. Spazio anche alla gastronomia locale con antiche ricette Teanesi. Inoltre sarà possibile visitare anche il Museo Archeologico e il Teatro Romano.
L’evento organizzato dall’Associazione culturale Il Campanile svolge attività culturali-ricreative concedendo a tutti i membri e non solo, un disponibilità a qualunque idea fattibile. La sua apertura a nuovi orizzonti ha potuto permettere di realizzare corsi a scopi puramente didattici di balli popolari che richiamano la nostra antica identità”.
Un appuntamento che come dicevamo nasce anche per valorizzare le tante eccellenze gastronomiche del territorio come olio, vino, miele, nocciole, mela annurca, castagne, funghi, maiale nero che potranno essere acquistate in un mercatino di prodotti tipici arricchito da spettacoli e intrattenimenti di carattere culturale.
Ecco il programma:
Sabato 9 Agosto
Ore 18 Apertura Stand coi prodotti tipici ed Artigianali
Ore 18,30 Inaugurazione Mostre
Ore 20 Inizio spettacoli con musica ed artisti di strada
Ore 20 Apertura PORTONI e stand gastronomici coi piatti tipici locali
Ore 21 Concerto Bottari I GUAGLIUN RA STAZION
Ore 24 finale a sorpresa
Domenica 10 Agosto
Ore 10 Raduno auto d’epoca
Ore 18 Apertura Stand coi prodotti tipici ed Artigianali
Ore 20 Inizio spettacoli con musici ed artisti di strada
Ore 20 Apertura PORTONI e stand gastronomici coi piatti tipici locali
Ore 21 Rappresentazione in costume degli Antichi Mestieri
Museo Archeologico di Teanum Sidicinum aperto con visite guidate