Un sincero, grande augurio natalizio
Al Signor Sindaco di Teano
Ai signori Consiglieri Comunali
All’intera cittadinanza di Teano
L’approssimarsi del Santo Natale ci porta a riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle nostre azioni, a ciò che abbiamo vissuto e, nel contempo, a condividere con altri la speranza per un futuro pieno di serenità e prosperità.
Il Natale è il momento in cui più forte diventa la necessità di rinnovare, partendo dal proprio intimo, dalla pratica quotidiana delle virtù quali la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la volontà di spegnere i conflitti e di saper ascoltare le richieste dei più bisognosi, dei più deboli, degli ammalati, delle persone anziane, di coloro che vivono in solitudine o in situazioni di disagio. Questa è l’autentica dimensione che vogliamo attribuire al Natale che ci apprestiamo a festeggiare nelle nostre famiglie e nella nostra comunità. Ed è per questo che in occasione delle Festività natalizie, voglio esprimere i più sentiti auguri per un sereno Santo Natale e un felice Anno Nuovo a tutti i teanesi, anche a quelli che vivono lontano dalla propria città, perché porti nelle nostre famiglie serenità, speranza e fiducia nel futuro.
Alle forze dell’ordine, al personale sanitario, alle autorità religiose, agli operatori economici, a tutti coloro che sono impegnati nel sociale, agli organi di informazione, a tutto il personale comunale, al Segretario Generale, ai capi ripartizione, a tutti i miei migliori auguri e quelli del Consiglio Comunale che ho l’onore di rappresentare, affinché non si perdano mai di vista principi e valori importanti della vita.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Teano
Sandro Pinelli