Un comitato rinnovato, composto da tanti giovani che assumendosi l’onere di realizzare la festa patronale di San Paride, si è immediatamente rimboccato le maniche per organizzare una festa degna del Patrono della Città e della Diocesi.
Il primo segnale di questo impegno, arriva in occasione del Santo Natale, infatti il giorno sette dicembre alle ore 20,30 vigilia della festa dell’Immacolata, con apposita manifestazione ci sarà l’accensione dell’albero di Natale collocato in Piazza Duomo.
Una tradizione istituita nella nostra Teano alcuni anni fa da S. Ecc. Rev. Mons. Arturo Aiello attuale vescovo di Avellino, che puntualmente faceva dono, a proprie spese, alla comunità di cui si sentiva Vescovo e Cittadino; di un gande albero di Natale che illuminava col suo scintillio di luci la piazza e la facciata della Cattedrale, edificio centrale della cristianità della Chiesa diocesana.
Connubio tra simboli e tradizione, infatti come ricordava Mons. Aiello, per noi cristiani il legno dell’albero di Natale ci richiama immediatamente al legno della Croce, legno sempre verde che si rinnova quotidianamente nella Chiesa e nella tradizione dei popoli.