Dopo solo alcune ore dalla pubblicazione dell’articolo dal titolo: “BUGIARDI NOI? Bugiardi chi” ci giungono alcune segnalazioni su particolari elementi che hanno contribuito a rendere un consiglio comunale oggetto di morbosa curiosità e forse non solo curiosità perché un nostro lettore ci ha sottolineato che accertare la verità dei fatti rappresenta un utile elemento per valutare la capacità di questa amministrazione di resistere al peso delle responsabilità che si è andata a caricare sulle spalle e non invece cedere di fronte alle prime reali difficoltà. A questo proposito ci ha allegato questo apprezzato contributo:
” La ricostruzione dell’intervento della Pentella rivolto al capogruppo della maggioranza Pierluigi Landolfi risulta essere incompleto, perché prima di leggere una parte dell’articolo de Il Messaggio ha detto più o meno testualmente:” Un capogruppo non può assumere una posizione critica nei confronti della maggioranza che rappresenta. Sarebbe stato il caso che oltre a rinunciare alla delega contestualmente si dimettesse dalla carica di capogruppo della maggioranza. Perché in politica le regole sono fondamentali. Caro Pierluigi lei ha fatto una brutta figura scappando davanti alle difficoltà” E per confermare il suo pensiero è passata a leggere l’articolo del suo giornale.
Non commentiamo il contributo di questo nostro lettore, che ha risvolti chiaramente di stampo politico, lo consideriamo un utile contributo a quanto già stiamo ricostruendo per stabilire la verità su tutta la vicenda di prossima pubblicazione.