Cinque allieve ballerine e due allievi ballerini dell’accademia Arti in Movimento diretta dalla Maestra Giuliana Guttoriello, saranno ammessi alla prestigiosa scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Le audizioni si sono svolte il 10 aprile e hanno visto la partecipazione di circa 500 aspiranti ballerini provenienti da ogni parte d’Italia. Dopo il superamento dell’esame fisico attitudinale e la prova relativa alla preparazione artistica, tutti gli allievi sidicini hanno superato brillantemente l’audizione.
Il nuovo anno accademico sarà inaugurato il 10 settembre 2018 alla presenza del Direttore artistico il Maestro Stéphane Fournial. Saranno, quindi, iscritti al Primo corso accademico della prestigiosa scuola partenopea, con un immediato avanzamento di livello rispetto all’audizione svolta perché ritenuti molto preparati e pronti muscolarmente e tecnicamente: De Nunzio Eva Antonia, Hamza Riccardo, Licciardi Elena, Boccia Maria, Antonio Giarrusso e Florin De Biasio. Al Secondo corso accademico accedono invece Macera Melissa e Robiani Martina della sede di Formia. La scuola sidicina si conferma così una vera fucina di talenti e un posto magico dove crescono piccoli professionisti.
Dichiarazione della Maestra Giuliana Guttoriello: “Ecco ora posso gioire con tutti voi, perché io e il mio staff siamo solo un mezzo per aiutarvi a realizzare i vostri sogni. Sono orgogliosa di voi, della vostra preparazione tecnica e della vostra educazione artistica. Sarò sempre al vostro fianco. In bocca al lupo ai genitori che con la gioia negli occhi iniziano un percorso unico accanto alle loro creature”.
Pietro De Biasio